Oltre ad aver annunciato degli aggiornamenti per gli strumenti di creazione già esistenti, TikTok sta per lanciare “Creator Next”.
Che cos’è Crator Next di TIK TOK?
Si tratta di un hub che racchiude al suo interno tutti gli strumenti di monetizzazione della piattaforma. La compagnia introduce inoltre una nuova funzione di “donazioni”, che consentirà ai creatori di contenuti sul social di ricevere denaro direttamente dagli utenti che li seguono e li vogliono sostenere.
Ma qual è quindi lo scopo di TIK TOK?
Queste azioni, volte alla monetizzazione, vengono intraprese con lo scopo di far restare ancorati i creators sulla piattaforma, anziché migrare su quei social (come Facebook, Twitch o YouTube) che pagano gli influencer. Fino ad oggi guadagnare tramite TikTok risultava molto difficile: gli utenti dovevano assicurarsi sponsorizzazioni e accordi commerciali al di fuori dall’App. 🥵💰
TikTok nel 2020 aveva lanciato “Creator Fund” (investendo 200 milioni di dollari) per premiare i creators più famosi sulla sua piattaforma, sperando di rimediare in parte a questa sua pecca. Ma un singolo premio non è nulla in confronto ad un accordo duraturo, come quelli che è possibile stringere attraverso altre App. Ecco perché molti creator, dopo aver creato un account su TikTok e aver raggiunto un bacino abbastanza grande di followers, invitava il proprio pubblico a seguirlo su altre App, come Instagram!
ECCO LA SOLUZIONE RIVOLUZIONARIA DI TIK TOK, CHE CAMBIERÀ RADICALMENTE L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA
Dopo Creator Found, TikTok decide di rilanciare, e da oggi tutto potrebbe cambiare!
La compagnia renderà disponibile la funzione “suggerimenti” (ovvero delle donazioni), promettendo ai creatori di ricevere il 100% dei “suggerimenti”, e introducendo la possibilità di elaborare i pagamenti tramite Stripe. Questa funzione verrà resa disponibile a tutti coloro che soddisfano due requisiti di idoneità: 1. essere maggiorenni; 2. avere un account con almeno 100.000 followers. 📊💲📈
Le novità non finiscono qui. Si abbassa la soglia di accesso al “Creator Marketplace” di TIK TOK
TikTok fornirà l’accesso al “Creator Marketplace” a molti più utenti, abbassando la soglia minima di followers da 100.000 a soli 10.000. Si tratta di un portale all’interno del quale gli utenti possono collaborare con i partner commerciali, guadagnando denaro tramite i video sponsorizzati.
Ricordati di seguirci su FACEBOOK e INSTAGRAM per restare sempre aggiornato su novità, offerte e promozioni, e iscriviti alla newsletter per ricevere info e strumenti utili per fare marketing sui social media!