A differenza del vecchio “swipe up”, la funzione per l’inserimento dei link nelle Stories è ora disponibile anche per chi ha meno di 10.000 followers!
Inserendo un link diretto sulle tue Stories, potrai facilitare i tuoi utenti e clienti a contattarti, e vendere il tuo prodotto o servizio in modo ancora più semplice!
Devi sapere che ci sono moltissimi modi di utilizzare l’adesivo per l’inserimento dei link all’interno delle tue Stories. Vediamone insieme alcuni!
ECCO ALCUNI ESEMPI E CONSIGLI PRATICI PER UTILIZZARE I LINK NELLE STORIES:
- LINK AL TUO SITO WEB O AL BLOG
- LINK AD UNA CHAT DI MESSAGGISTICA DIRETTA
- USA LE CALL TO ACTION
- INSERISCI DEGLI ELEMENTI CHE INDICANO CHIARAMENTE IL LINK
- NON UTILIZZARE LE GIF ON PLATFORM
- RACCOGLI LE TUE STORIES NEGLI HIGHLIGHTS
Ma ora andiamo nel dettaglio e vediamo insieme come e perché seguire questi passaggi ti permetterà di aumentare la visibilità del tuo prodotto o servizio sui social e rendere più facile ai tuoi clienti tenersi in contatto con te.
1. LINK AL TUO SITO WEB O AL BLOG
Puoi reindirizzare i tuoi followers sul tuo sito o al tuo blog per:
– Ricevere più traffico sul sito
– Promuovere un evento in particolare sul tuo sito o su siti terzi
– Promuovere articoli di blog
– Promuovere uno o più prodotti/servizi che offri
2. LINK AD UNA CHAT DI MESSAGGISTICA DIRETTA
Se la tua attività prevede delle prenotazioni, o se ti piacerebbe scambiare quattro chiacchiere con i tuoi clienti per guidarli all’acquisto dei tuoi prodotti o servizi, inserire un link diretto ad una chat di messaggistica può davvero fare la differenza! Ad esempio un link diretto per una chat di WhatsApp!
Se non sai come ottenere un link ad una chat di WhatsApp, dai un’occhiata al tutorial che abbiamo preparato per te! Una piccola guida di pochi semplici passi per ottenere il link diretto alla tua chat di WhatsApp.
3. USA LE CALL TO ACTION
Quando inserisci un link nelle tue Stories, inserisci anche un invito all’azione come: “clicca sul link per ricevere il tuo regalo”, oppure “clicca sul link per prenotare una visita GRATUITA”, ecc.
4. INSERISCI DEGLI ELEMENTI CHE INDICANO IL LINK
Indicare il link con elementi come frecce direzionali o icone può rafforzare la tua Call To Action. Può sembrare banale, ma quando comunichi un messaggio sui social NIENTE È MAI SCONTATO. Mostra chiaramente il link sul quale l’utente deve cliccare per rendere ancora più forte la CTA utilizzata.
5. NON UTILIZZARE LE GIF ON PLATFORM
Meglio usare una grafica oppure un video della durata di 15 secondi, che contenga già al suo interno tutti gli elementi necessari (come appunto una freccia animata che indichi il link), lasciando uno spazio vuoto per il link. Se usi le Gif di Instagram utilizzando una foto o una grafica come base per la tua Storia, la sua durata verrà dimezzata e l’utente avrà meno tempo per leggere la CTA e cliccare sul tuo link. Vuoi un esempio? Guarda nei nostri Hightlights e scopri come abbiamo inserito i link e gli indicatori animati nelle nostre Stories.
6. RACCOGLI LE TUE STORIES NEGLI HIGHTLIGHTS
Una volta creata la tua storia, raccoglila in uno o più Hightlights, in modo che chiunque possa vederla ogni volta che vorrà.
Ora che sai come usare in maniera efficace l’opzione per l’inserimento dei link nelle tue Stories su Instagram e Facebook, metti subito in pratica anche tu questi consigli!
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