Se stai leggendo questo articolo, sarà successo anche a te.
Come capo della tua attività hai già molti, anzi, TROPPI impegni che non ti permettono di dedicare abbastanza tempo e dedizione nella cura dei tuoi profili online. Succede spesso di non avere abbastanza tempo e/o non avere la preparazione adeguata per gestire i propri canali online in modo costante e professionale. Ma non puoi essere biasimato!
Il lavoro sui social media e sul web richiede davvero molta determinazione e capacità di studiare a attuare una strategia di marketing a breve e lungo termine. Ma esiste un modo per risolvere il problema alla radice, e per farti trovare finalmente la serenità di cui hai bisogno per portare avanti la tua attività senza più preoccupazioni.
Partiamo dal principio e vediamo innanzitutto PER QUALE MOTIVO pubblicare contenuti di qualità e avere costanza è così importante per te o la tua azienda online.
Perché bisogna essere sempre presenti e costanti sui social?
Oggi, le persone che cercano il tuo tipo di prodotto o servizio, prima ancora di venire fisicamente da te cercano su Internet. E se tu non sei presente, andranno inevitabilmente dalla tua concorrenza.
Se la tua intenzione è quella di vendere un prodotto/servizio, devi offrire al tuo pubblico le informazioni che lo riguardano (perché il tuo prodotto è speciale? Da dove proviene? Come viene presentato? Perché dovrebbe scegliere il tuo, e non quello della concorrenza?).
Inoltre, non puoi aumentare il tuo engagement sui social media essendo semplicemente “un venditore”. Devi essere capace di sfruttare la tua esperienza nel campo delle vendite combinandola con l’intenzione di valorizzare al meglio l’immagine dei tuoi prodotti/servizi in relazione ai tuoi obiettivi e al tuo target.
In questo modo il pubblico, con il tempo, imparerà ad identificarsi con i contenuti che pubblichi e con il tuo marchio, diventando sempre più attivo ed interessato verso ciò che offri. Solo così riuscirai ad incrementare le tue vendite!
La costanza nella pubblicazione sui tuoi canali favorisce l’algoritmo dei tuoi profili e rinnova l’interesse che i tuoi followers hanno nei confronti del tuo brand.
A questo punto vediamo invece cosa intendiamo per “contenuti di qualità” e perché fanno così tanto la differenza per qualsiasi tipo di attività commerciale.
Come mai la qualità dei contenuti che pubblichi online è così importante? E cosa si intende per “contenuti di qualità”?
Essere presenti sui social è il primo, importante passo. Ma non è tutto! Le persone associano i contenuti che pubblichi sui tuoi canali online alla qualità del prodotto o servizio che vendi. Di conseguenza, se pubblichi contenuti di bassa qualità, tenderanno a pensare che anche ciò che vendi sia di bassa qualità!
PENSACI BENE! Fai finta che tu stia cercando un ristorante per prenotare una cena di lavoro. Vai su Internet e trovi due soluzioni molto vicine al luogo di tuo interesse: la prima è un ristorante che sui propri social pubblica contenuti generici e di bassa qualità, con foto scure e amatoriali e testi raffazzonati (troppo corti o decisamente troppo prolissi). La seconda soluzione invece è un ristorante che pubblica regolarmente sui propri canali online dei contenuti freschi e di alta qualità, con foto luminose e nitide che esaltano la qualità delle loro preparazioni, usando testi puliti ed esplicativi riguardo al servizio/prodotto che viene offerto. QUALE DEI DUE SCEGLIERAI PER FARE BELLA FIGURA CON IL TUO CAPO E CON I COLLEGHI?
Se vuoi far crescere la tua attività e aumentare le tue entrate, è fondamentale offrire al tuo pubblico contenuti di valore. Solo così le persone ti noteranno e, naturalmente, ti seguiranno e ti preferiranno rispetto alla tua concorrenza.
Ora che abbiamo chiarito perché bisogna creare contenuti di qualità ed essere presenti e costanti nella pubblicazione sia così fondamentale per la tua attività, vediamo alcune soluzioni per eliminare il problema e ritrovare finalmente la tranquillità di cui hai bisogno per mandare avanti la tua attività senza più pensieri e inutili preoccupazioni.
Spesso la soluzione più semplice, è anche quella più giusta ed efficace
Se sei troppo impegnato per creare contenuti della giusta qualità per fidelizzare il tuo pubblico, hai sicuramente bisogno di un Social Media Manager che possa farlo al tuo posto.
Un vero imprenditore sa bene che la chiave per avere successo non è quella di sovraccaricarsi di lavoro e di impegni, rischiando di fare troppe cose e di farle in modo raffazzonato. La chiave è quella di sporzionare le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi aziendali, affidandosi ad una squadra di professionisti che abbia la preparazione adeguata per portarli a termine.
Questa rappresenta la soluzione più logica e redditizia per te o il tuo brand. Ecco perché:
- TI FA RISPARMIARE TEMPO: delegando le azioni di marketing ad un team di esperti, potrai concentrare i tuoi sforzi e il tuo tempo su quello che sai fare meglio, cioè essere a capo della tua attività!
- TI FA RISPARMIARE SOLDI: le azioni che un professionista compie sui tuoi canali online sono il frutto di esperienza e metodi già sperimentati e ben congeniati. Di conseguenza sarà più facile centrare il bersaglio e ottimizzare i tuoi investimenti!
- FA CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ: un lavoro professionale e ben strutturato sui tuoi canali online ti consente di aumentare la notorietà della tua azienda, rispetto alla tua concorrenza!
Scegli la giusta squadra di professionisti del marketing digitale
Noi di LONE SMM lavoriamo giornalmente sui tuoi canali online per far crescere la tua attività e valorizzare il tuo marchio, aumentando la tua visibilità e il tuo fatturato e facendoti risparmiare tempo e denaro.
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